Bando Voucher Digitali Impresa 4.0

Il Bando disciplinato dal Regolamento de minimis che prevede la possibilità di cumulo con gli altri incentivi, si è aperto il giorno 11 dicembre 2017 e proseguirà fino alle 21:00 del 28 febbraio 2018.

Le finalità sono promuovere lutilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Nazionale Impresa 4.0 ; stimolare la domanda da parte delle imprese del territorio della Camera di commercio, di servizi per il trasferimento di soluzioni tecnologiche e/o realizzare innovazioni tecnologiche e/o implementare modelli di business derivanti dallapplicazione di tecnologie I4.0.

Sono ammissibili le spese per servizi di consulenza relativi ad una o più tecnologie digitali focalizzati sulle nuove competenze tecnologiche digitali al fine di identificare i propri bisogni di innovazione , ottenere consulenza specifica relativa allimpiego nella propria azienda delle tecnologie, ricevere formazione specialistica(nel limite del 50%) strettamente complementare allutilizzo delle tecnologie.

Beneficiari sono le microimprese, le piccole imprese e le medie imprese come definite dallAllegato I al Regolamento n. 651/2014/UE della Commissione europea, aventi sede legale e/o unità locali almeno al momento della liquidazione – nella circoscrizione territoriale della Camera di commercio di Biella e Vercelli e in regola con il pagamento del diritto annuale.

Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di voucher. I voucher avranno un importo massimo di euro 2.500, che saranno erogati con lapplicazione della ritenuta dacconto del 4% ai sensi dellart. 28, comma 2, del D.P.R. 29 settembre 1973, n. 600.

L’articolo Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Bando Voucher Digitali Impresa 4.0