Blocco dei diesel |il punto di vista dei concessionari del Gruppo Nuova Sa-Car
- 6 Marzo 2019
- Posted by: amministratore
- Categoria: Il Commercio

La città di Vercelli, come molte altre città del nord Italia, è alle prese con il problema inquinamento.
Le polveri sottili e lo smog cercano di farsi padroni dell’aria, ed è per questo che in numerose città è scattato il blocco delle auto diesel euro 3 ed euro 4.
Le limitazioni alla circolazione alle auto diesel hanno potuto creare problemi ai proprietari delle suddette auto, spiazzandoli, sia per quanto riguarda l’organizzazione delle proprie giornate, sia nel comportamento da tenere in vista delle tante voci sui motori diesel.
Tutto questo ha portato molti cittadini ad andare nei concessionari, preoccupati di dover sostituire la propria auto.
“C’è un forte disorientamento del consumatore, dovuto a messaggi che spesso non appaiono coordinati e coerenti” dice Angelo Santarella, titolare del gruppo Nuova Sa-car. “Spesso le normative e le ordinanze non sono consultate, creando una situazione di confusione” continua Santarella, “in questo clima i possibili clienti arrivano al concessionario spaventati, e noi cerchiamo di trasmettere loro le conoscenze giuste. “
Ecco che nei concessionari del gruppo Nuova Sa-car si cerca di tranquillizzare i consumatori, spiegando loro di come il diesel non vada in pensione domani e che, certo, le limitazioni del traffico continueranno a esserci, ma cambiare ad esempio un diesel euro 3 con una nuova macchina usata diesel euro 5, che è salva dai blocchi del traffico, non comporta un costo economico elevato e permette la limitazione ancora per parecchi anni.
Le auto elettriche e ibride possono essere – certamente – una risposta al problema dell’inquinamento, ma non sono ancora una soluzione facile da adottare, sia per via dei costi che del relativo mantenimento.
Insomma, ci troviamo di fronte a tante informazioni e necessità che spesso creano un clima di disorientamento.
Ecco quindi che Santarella incoraggia a documentarsi attraverso i canali ufficiali delle istituzioni, leggendo normative e ordinanze, ma anche a fidarsi della preparazione e della conoscenza dei venditori dei concessionari di cui è a capo, i quali sono realmente in grado di aiutare a rendere chiara una materia che a oggi a molti cittadini appare nebulosa.
L’articolo Blocco dei diesel |il punto di vista dei concessionari del Gruppo Nuova Sa-Car sembra essere il primo su Il Commercio.
Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Blocco dei diesel |il punto di vista dei concessionari del Gruppo Nuova Sa-Car