ASCOMINFORMA: Rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese di viaggi

giovani imprenditori ascom vercelli

A più di 6 anni dalla scadenza del CCNL “Agenzia Viaggi” 2019 tra FIAVET, con l’assistenza di CONFCOMMERCIO IMPRESE PER L’ITALIA,  è stata stipulata l’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese di viaggi.

Le Parti hanno convenuto un aumento retributivo a regime dei minimi tabellari sulla base dell’andamento del costo della vita.

Si conferma che sono iscritti al Fondo EST i lavoratori dipendenti assunti a tempo indeterminato con contratto a tempo pieno e con contratto a tempo parziale, ad esclusione dei quadri, per i quali continua a trovare applicazione la specifica normativa. Si ricorda che all’atto dell’iscrizione è dovuta al Fondo una quota una tantum a carico del datore.

Nella sfera applicativa del CCNL rientrano anche le imprese che svolgono attività nel settore per l’organizzazione e vendita di viaggi incentive, convegni, congressi ed eventi similari.

 

L’articolo ASCOMINFORMA: Rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese di viaggi sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
ASCOMINFORMA: Rinnovo del CCNL per i dipendenti delle imprese di viaggi