“Business in relax” con i Giovani Imprenditori di Varese

 

Giovedì 4 luglio 2019 la delegazione Giovani imprenditori Vercelli ha partecipato con immenso entusiasmo a un nuovo format di incontri targato Giovani Imprenditori Varese. 

L’esigenza di dare vita a un appuntamento a cadenza mensile dove potersi conoscere e confrontare su un ampio ventaglio di argomenti, questioni e temi ha portato il gruppo Giovani Imprenditori Varese a creare un format innovativo e divertente. 

Business in Relax, questo il nome del nuovo format, vuole essere un punto di riferimento per gli imprenditori associati ad Ascom Confommercio – ma anche per chi non lo è – cercando di avvicinare tutti gli interessati alle comuni tematiche attraverso un’impostazione informale e divertente. 

Attraverso questo ciclo d’incontri, che mira ad essere un appuntamento fisso al primo giovedì del mese – e sempre nella stessa location – si vuole creare in un clima disteso e divertente, una community con solide basi.  Business in Relax può essere un modo per confrontarsi su tematiche comuni, conoscere altri imprenditori, fare rete, risolvere dubbi e crescere professionalmente” dichiara Mattia Valassina, presidente dei Giovani Imprenditori Confcommercio Varese, promotore del format. 

Dopo un piccolo benvenuto, accompagnato magari da un drink, dove sarà possibile salutarsi e conoscersi, prenderà così avvio la “pillola dell’imprenditore”: 15/30 minuti dove un esperto analizzerà un particolare tema, proposto dal Gruppo Giovani o da esterni, aprendosi e rispondendo anche alle domande e ai dubbi degli ospiti. A seguire ci sarà l’intervista doppia a imprenditori o manager che si metteranno a disposizione raccontando la propria esperienza e rispondendo a domande dirette.

Business in relax vuole essere un format innovativo e informale che risponde a una formula semplice e lineare, ma soprattutto leggera. Si vuole creare una rete, ma in un clima di relax, dove può essere più semplice condividere le proprie esperienze, ricavandone anche insegnamenti.

L’obiettivo di questi incontri è quello di avvicinare le persone in maniera non istituzionale attraverso un flusso naturale e divertente, creando una community capace di diventare un punto di riferimento per i partecipanti. 

“Sarebbe molto bello non localizzarlo solo al gruppo giovani imprenditori di Varese, ma allargare questo format a tutti i gruppi di giovani imprenditori a livello nazionale, creando un nuovo format su tutto il territorio e dando vita a una catena ben salda e unita capace di creare una community non solo locale ma anche a livello nazionale” spiega Mattia Valassina. 

Un nuovo format quello ideato dai Giovani Imprenditori di Varese, rivolto agli imprenditori e professionisti, associati Confcommercio e non, capace di creare una rete solida a livello locale e – perché no – anche a livello nazionale.

Il gruppo Giovani Imprenditori Vercelli ha già abbracciato a questo progetto, partecipando agli incontri dei colleghi varesini, ma anche mettendo le basi per un Business in Relax bicciolano. 

“Siamo molto interessati a organizzare Business in Relax anche a Vercelli,” dichiara Alex Zarino, presidente del gruppo giovani imprenditori di vercelli, “ stiamo lavorando per partire con i primi quattro appuntamenti, sempre a cadenza mensile, il primo mercoledì di ogni mese.  Possiamo dirvi che il primo appuntamento sarà a Ottobre, mentre la location sarà una sorpresa e la riveleremo a Settembre! Speriamo che sia l’inizio di quello che può diventa

L’articolo “Business in relax” con i Giovani Imprenditori di Varese sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
“Business in relax” con i Giovani Imprenditori di Varese