FATTORIA IN CITTÁ: i volontari del servizio civile per l’iniziativa “MONSTER CODEX”

In occasione della Fattoria in Città i laboratori per i bambini abbonderanno. Fra nuovi animali da conoscere e costumi medievali da scoprire ci sono anche i mostri da trovare!

Davanti ad Arca, ex chiesa di San Marco, i bambini si troveranno ad avere tra le mani una grande eredità: il Monster Codex con tutti i mostri della città!

Qui è possibile trovare i volontari del servizio civile che, all’interno del progetto “La cultura si fa in 5“ e in collaborazione con i musei di Vercelli – Museo Leone, Museo Borgogna, Mac e Museo del tesoro del Duomo – e l’Arcidiocesi di Vercelli, daranno modo ai bambini di scatenare la loro fantasia e andare alla ricerca dei mostri che la città di Vercelli nasconde.

Ogni bambino avrà il proprio bestiario da colorare e ogni animale che appare nel Codex ha la propria storia. Ogni mostro è nascosto nei musei e nelle strutture connesse e,

leggendo bene la storia e ascoltando con attenzione i giovani volontari – diventati cantastorie perfetti –  capire tutti gli indizi per trovare la bestia sarà facile!

Per aiutare i bambini a trovare il mostro preferito verrà fornita agli accompagnatori anche una scheda che aiuti ad orientarsi.

L’attività, ideata e condotta dai volontari del servizio civile è completamente gratuita e non necessita di prenotazione.

Venite a trovarli questi ultimi due giorni di Fattoria in Città presso il Polo Espositivo Arca – Arte Vercelli.

L’articolo FATTORIA IN CITTÁ: i volontari del servizio civile per l’iniziativa “MONSTER CODEX” sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
FATTORIA IN CITTÁ: i volontari del servizio civile per l’iniziativa “MONSTER CODEX”