Fiocchi rosa nelle vetrine, mostre ed eventi: ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno con la Lilt


Ottobre si tinge di rosa con LILT. Lo fa in tutta Italia, e lo fa anche a Vercelli, con tante iniziative volte alla prevenzione del tumore al seno.

Lilt si fa promotrice ormai da tanti anni di un messaggio importante: “prevenire è vivere”. Un messaggio chiaro che sottende anche che per sconfiggere il tumore al seno c’è bisogno di unirsi, sostenersi, divulgare informazioni e sensibilizzare sempre di più sulla prevenzione. Le donne sono le protagoniste di queste battaglie, che con un coraggio immenso combattono dure battaglie. 

Questo mese si riempie di sfumature rosa grazie ai diversi eventi organizzati da Lilt Vercelli ma anche grazie ai piccoli gesti di alcuni negozi del centro cittadino che supportano la causa.

Basta un piccolo fiocco rosa in mostra nella vetrina dei negozi per sostenere il grande impegno di Lilt, oltre che sostenere tutte le grandi donne che combattono. Un fiocco rosa sul vetro, accompagnato da una testimonianza o da una t-shirt rosa, diventa un gesto ricco di significato. Un piccolo fiocco, simbolo della lotta di tante guerriere. Un’esortazione a partecipare ponendo un simbolico fiocco rosa viene anche da Manuela Cerruti, Presidente Terziario Donna e titolare di Manuela Arredamento in via F.lli Bandiera, che da ormai un paio d’anni partecipa sempre attivamente alle campagne di sensibilizzazione e prevenzione di Lilt. 

E sono proprio i ritratti delle guerriere di Lilt quelle esposti alla mostra fotografica “Guerriere in scena”, organizzata da LILT Vercelli presso l’ex chiesa di San Vittore a Vercelli (Largo D’Azzo – Vercelli), fino a domenica 27 ottobreSono le immagini delle magnifiche donne che hanno sfilato al Teatro Civico lo scorso 11 Aprile.

 

Sempre nella giornata di domenica 27 ottobre sarà anche possibile partecipare a una camminata benefica organizzata da Lilt Vercelli. L’evento, che si intitola “Camminiamo con le guerriere della Lilt” vede il cortile di Santa Chiara come luogo di partenza, le ore 9.30 come orario di ritrovo, e le 10.00 come orario di partenza. Si tratta di una camminata non competitiva, pensata e voluta per sensibilizzare e unire sempre più persone.

Le iscrizioni sono ad offerta libera. È possibile iscriversi presso la sede Lilt di Corso Mario Abbiate 150 oppure al punto di partenza della camminata.  

Un mese che vuole lasciare le sue sfumature tra le vie della città, ma anche nei cuori delle persone, soprattutto delle donne che si trovano a combattere un nemico.

L’articolo Fiocchi rosa nelle vetrine, mostre ed eventi: ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno con la Lilt sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Fiocchi rosa nelle vetrine, mostre ed eventi: ottobre è il mese della prevenzione al tumore al seno con la Lilt