Master “Gestione delle imprese di ristorazione” – al via la 3° EDIZIONE
- 26 Settembre 2025
- Posted by: Andrea Barasolo
- Categoria: Convenzioni, Soci private
Master “Gestione delle imprese di ristorazione”
al via la 3° EDIZIONE
Vi informiamo che sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master “Gestione delle imprese di ristorazione”, realizzato con Treccani Accademia (scarica quì la brochure).
Il successo ottenuto nelle due precedenti edizioni (l’ultima si è conclusa a giugno scorso), ci ha convinti a lanciare questo nuovo corso a partire dal 27 ottobre p.v. con l’obiettivo di contribuire a rafforzare le capacità manageriali dei nostri imprenditori e con esse la capacità competitiva delle aziende.
Ricordiamo che si tratta di un percorso online on demand, della durata di cinque mesi (e disponibile per un anno). Una formazione flessibile e innovativa, articolata in quattro moduli didattici che vanno dal concept alla brand strategy, dal marketing alla gestione economica e finanziaria, dall’organizzazione del lavoro alla digital transformation.
Una proposta formativa che ha ricevuto un riscontro decisamente positivo, come confermano i risultati dell’indagine realizzata dalla Federazione sul livello di soddisfazione dei corsisti provenienti dal nostro sistema che hanno partecipato alle due precedenti edizioni: la totalità dei partecipanti si è dichiarata soddisfatta dell’esperienza formativa e ha già applicato – o intende applicare in futuro – le competenze acquisite durante il percorso.
La nuova edizione è stata ulteriormente arricchita da una quarta sessione in live streaming sul tema della Brand Identity e comunicazione on line. Le esercitazioni e i casi di studio – che si sono rivelati proficui e stimolanti, ma soprattutto utili a rafforzare la cultura del fare – sono una presenza insostituibile del corso insieme all’incontro finale in presenza a Roma.
I destinatari del Master sono principalmente imprenditori e operatori della ristorazione che intendono perfezionare le proprie conoscenze e sviluppare competenze manageriali finalizzate a migliorare il controllo e la gestione d’impresa.
Le iscrizioni resteranno aperte fino al 20 novembre p.v. ma la disponibilità di posti è in via di esaurimento.
Ricordiamo che la quota di partecipazione al Master è pari a 2.000 euro più IVA, comprensiva di tutto il materiale didattico, inclusa l’ultima edizione del volume “Il ristorante” della collana Le Bussole, edita da Fipe.
Per i soci del sistema Fipe è previsto uno sconto esclusivo del 30% (pari a 600 euro). Pertanto il costo finale è di 1.400 euro più Iva. L’importo è dilazionabile in più soluzioni senza interessi da inizio Master.
Le candidature dovranno essere effettuate scrivendo all’indirizzo email l.pitarra@treccaniaccademia.it e info@treccaniaccademia.it, all’attenzione di Loriana Pitarra (345 271 4999), allegando un breve profilo dell’interessato, mettendo in copia conoscenza M. Cristina Pantanelli (cristina.pantanelli@fipe.it) che è a disposizione per eventuali chiarimenti e/o approfondimenti.