Notte Bianca all’insegna di musica, cibo e Fora Tut
- 5 Luglio 2019
- Posted by: amministratore
- Categoria: Il Commercio

Sarà una Notte Bianca all’insegna della musica, del buon cibo e del divertimento per tutte le età.
È questo il filo conduttore di quello che accompagnerà la festa cittadina di sabato sera, 6 luglio, organizzata da Ascom con il patrocinio del Comune di Vercelli e la partnership di Atena-Iren e Associazione Concessionari Auto Vercelli.
All’iniziativa, come sempre, parteciperanno anche le attività commerciali: dalle 16 inizierà il “Fora Tut” con i negozi aperti fino a tarda sera. “Creare iniziative – ha affermato il sindaco Andrea Corsaro – che possano favorire il commercio e dare linfa alla città, è sempre stata la nostra volontà anche nelle scorse amministrazioni. Ogni anno la “Notte Bianca” è sempre un momento molto atteso dai vercellesi e siamo convinti che anche quest’anno possa essere una giornata all’insegna del divertimento e del commercio.”
La volontà è quella, come sempre, di attirare un gran numero di cittadini e la via, secondo il presidente di Ascom Antonio Bisceglia, è una sola: “Vercelli è una bella città, ma per attirare le persone non basta. Bisogna creare eventi di qualità ed è quello che ci impegniamo ogni volta di edificare. La Notte Bianca, oltre che essere ideata per il divertimento dei cittadini, è volta all’interesse dei commercianti: riempire le vie di Vercelli è il primo passo per poter aiutare i negozi.”
Grande entusiasmo anche da parte di Atena Trading, rappresentata dall’Amministratore Delegato Angelo Guidi: “È importante per noi far parte di un’iniziativa così riconosciuta come la Notte Bianca. Vercelli è la città dove abbiamo la maggior parte dei nostri clienti e vogliamo essere a fianco dell’Amministrazione, dei cittadini e dei commercianti. Parteciperemo attivamente all’evento con un nostro stand dove ci saranno le E-Bike, ossia biciclette con la pedalata assistita, dove i clienti potranno prenotare un test drive in un secondo tempo. Avremo anche un angolo per i bambini che potranno costruire la loro bicicletta: come sempre pensiamo ai cittadini di tutte le età.” Successivamente la parola è passata ad Angelo Santarella, presidente della delegazione Ascom: “Il ringraziamento va ovviamente ai commercianti poiché dimostrano sempre grande voglia di fare. Quello che chiedo ai vercellesi è quello di rimanere in città perché solamente se le strade sono piene i negozi possono continuare le loro attività. L’obiettivo è sempre quello di superare i numeri dell’anno precedente.”
La Notte Bianca non è destinata solo ai negozi del centro e a coloro che sono iscritti ad Ascom: “Quello che chiediamo ai commercianti – ha spiegato l’assessore Domenico Sabatino – è di aprire le proprie attività, perché una città con tanti negozi aperti e con le luci accese attira la gente e può far sì che la nostra festa riesca nel migliore dei modi.”
Tante le iniziative proposte da Ascom per la giornata come spiega Paola Bussi: “Sarà una giornata fondata sul cibo, sulla musica e l’intrattenimento. Dalle ore 18 inizierà lo street food tra le vie del centro con degustazioni, aperitivi, apericena e cene all’aria aperta. In contemporanea, in vari punti del centro, si esibiranno alcuni musicisti con musica dal vivo e dj set. Per i più piccoli, invece, dalle ore 19 in collaborazione con “La Stanza dei Sogni” sotto i portici di via Cavour, verranno allestiti tanti giochi da tavolo, avventure in luoghi fantastici nei Giochi di Ruolo e il famigerato Harry Potter Quiz, dove si potranno vincere numerosi gadget. La grande novità risiede nel “Pianoforte Gigante”, da “Tu si Que Vales”, il pianoforte che si suona con i piedi che verrà posizionato in piazza Cavour dalle ore 21. Si esibiranno professionisti e anche per gli spettatori ci sarà la possibilità di provare questa singolare esperienza.”
L’articolo Notte Bianca all’insegna di musica, cibo e Fora Tut sembra essere il primo su Il Commercio.
Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Notte Bianca all’insegna di musica, cibo e Fora Tut