REGISTRATORI DI CASSA TELEMATICI: UN PRIMO FEEDBACK SULLE NOVITÁ
- 3 Dicembre 2019
- Posted by: amministratore
- Categoria: Il Commercio

Dal 1 gennaio 2020 tutti gli esercenti soggetti ad IVA avranno l’obbligo di dotarsi del registratore di cassa telematico.
Ascom, per venire incontro alle esigenze dei commercianti, ha messo a punto un’offerta dedicata ai clienti dei servizi contabili e fiscali Comtur. Oltre all’offerta e le relative convenzioni, si è adoperata anche ad organizzare una serie di incontri in tutta la provincia nel mese di ottobre e novembre per illustrare le novità e risolvere gli eventuali dubbi.
A dirci qual è stata la reazione dei commercianti è stato Simone Mazza, esperto fiscale di Ascom: “Abbiamo cercato di aiutare gli associati per aiutarli in questa novità trovando collaborazioni all’interno dell’associazione di tre società che vendono questo servizio di cassa fornendo ai clienti Ascom un prezzo privilegiato. Oltre ad aver convenzionato con queste società un prezzo sotto la media del mercato per modelli di registratori telematici di ottima qualità, Ascom è andata ulteriormente incontro ai commercianti rimborsando anche attraverso sconti sui canoni di contabilità”.
Mazza continua dichiarando che : “I commercianti che inizialmente avevano visto questa novità come un ulteriore adempimento sulle loro spalle, hanno capito quanto Ascom si sia impegnata affinché questo cambiamento – che ricordiamo essere obbligatorio– risultasse più semplice e meno dispendioso, percependo anche come l’associazione sia fortemente mobilitata nel fornire le migliori condizioni possibili ai propri associati per questo rinnovamento, aiutando a trovare dei partner, fornendo sconti e rimanendo il più disponibile possibile.”
Oltre ai dubbi fiscali gli esperti di Ascom hanno fornito anche consigli sull’uso pratico, affinché questo servizio parta dal primo gennaio senza dubbi e difficoltà.
L’articolo REGISTRATORI DI CASSA TELEMATICI: UN PRIMO FEEDBACK SULLE NOVITÁ sembra essere il primo su Il Commercio.
Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
REGISTRATORI DI CASSA TELEMATICI: UN PRIMO FEEDBACK SULLE NOVITÁ