TON BEBÉ E IL SUCCESSO DELLA FAMIGLIA DE MARTINI

ANT_5336 - 16-9

Il negozio di abbigliamento per bambini Ton Bebè è legato indissolubilmente alla famiglia De Martini. Tra soli tre anni si festeggerà il primo centenario di attività della nota famiglia di commercianti.

Nel 1920, nei pressi di piazza Cavour, era stato inaugurato il primo negozio di loro proprietà chiamato “Grandi magazzini De Martini” in cui era possibile acquistare tessuti, foderami, corredi per bambini e addirittura abiti da sposa.

Dopo la chiusura dei Grandi Magazzi De Martini, la famiglia di commercianti ha gestito il negozio Brums in corso Libertà e Prenatal per circa cinque anni, oltre ad aver aperto il negozio “Ton Bebè” e lo storico “De Martini” in corso Libertà.

Dopo 43 anni di permanenza in corso Libertà, la famiglia di commercianti ha spostato Ton Bebè, uno dei più longevi e prestigiosi negozi di abbigliamento per bambini di Vercelli, di pochi metri più in là, ovvero in Largo D’Azzo 3.

TOMBEBè_13Paola Salbe, titolare del negozio e moglie di Paolo De Martini, racconta: «Lo spostamento non ha creato disagi in termini economici. La nostra clientela si è subito adeguata, ciò dimostra il legame che si è creato con i nostri clienti. Molte volte li conosciamo prima ancora che nasca il bambino e ciò ci permette di capire alla perfezione quali sono i loro gusti».

La gentilezza e la professionalità sono alcuni dei punti di forza del celebre negozio vercellese.

Ton Bebè è un punto di riferimento per tutti i genitori che vogliono acquistare a un prezzo moderato prodotti di qualità eccelsa. Oltre a vestire i bambini da 0 a 8 anni, Ton Bebè offre una vasta gamma di scarpe fino al 38 e vari accessori amati dai bambini e dai genitori.

Paolo De Martini spiega come vengono scelti i prodotti:«Ogni anno visitiamo la fiera campionisitica Pitti di Firenze in cui apprendiamo quali sono le nuove tendenze. Con gli anni abbiamo intuito che i Piemontesi tendono ad apprezzare sempre la linea classica. Spesso ci capita di intuire in anticipo quali abiti e accessori delle collezioni presentati alle sfilate potrebbero piacere ai nostri clienti. Scegliamo le migliori collezioni basandoci il più possibile sull’acquisto di prodotti rigorosamente Made in Italy»

TOMBEBè_26De Martini continua «Rispetto alle grandi catene in franchising, nel nostro negozio diamo la possibilità di variare da una tipologia di marca ad un’altra, questo è un altro dei nostri punti di forza».

Per avere successo è essenziale unire esperienza ed innovazione. Sulla base di questa filosofia Ton Bebè organizza vari eventi durante l’anno, come degli appuntamenti con i più famosi personaggi del mondo dei cartoni animati e alcune sfilate in cui bambini e bambine diventano modelli e modelle per un giorno. Come spiega Paola Salbe: “Spesso le bambine sono le più entusiaste a sfilare”.

L’obiettivo di Ton Bebè è soddisfare il cliente e rimanere un negozio tradizionale all’insegna della professionalità. I dipendenti del negozio offrono tutta la loro esperienza e disponibilità nei confronti dei clienti. Il successo e la longevità dell’attività della famiglia De Martini non sono fattori casuali ma frutto di esperienza e passione.TOMBEBè_38

L’articolo TON BEBÉ E IL SUCCESSO DELLA FAMIGLIA DE MARTINI sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
TON BEBÉ E IL SUCCESSO DELLA FAMIGLIA DE MARTINI