Un weekend dedicato alla scherma: la 1ª Prova Nazionale di Spada U14 – Gran Prix Kinder + Sport! al centro fiere di Caresanablot
- 6 Dicembre 2019
- Posted by: amministratore
- Categoria: Il Commercio
Sarà un weekend ricco di iniziative quello del 7 e 8 dicembre a Vercelli. Le iniziative di Natale saranno tante, ma non solo: anche lo sport si è ritagliato la sua importante fetta. Durante questo weekend infatti, si terrà il la prima prova nazionale di spada Under 14 “Gran Prix Kinderu” in programma al Centro Fiere di Caresanablot.
Gli iscritti provengono da tutta Italia e hanno raggiunto il numero di millecinquecento ragazzi iscritti. Si prevede che questo weekend porti in città tra le tremila e quattromila persone, facendo registrare il tutto esaurito negli alberghi del territorio, e tutto in nome dello sport.
Le gare si svolgeranno dalle prime ore del mattino alla sera ( per maggiori approfondimenti ecco qui il calendario con i dettagli) e sarà presente anche il presidente nazionale della Fis Giorgio Scarso.
A favorire gli spostamenti degli iscritti, ma anche di tutti i visitatori e curiosi che arriveranno in città per partecipare alla manifestazione Ascom e il comandante Ingala della caserma Scalise hanno messo a disposizione due bus che ogni 15/20 minuti faranno da navetta tra la stazione di Vercelli e il Centro Fiere di Caresanablot, fornendo un aiuto logistico alla manifestazione.
Il torneo è solo la prima data di un fitto calendario che la Pro Vercelli Scherma ha organizzato. Tutto dicembre e gennaio vedranno appuntamenti importanti, e imperdibili, per chi è già appassionato di questo sport, ma anche per chi inizia a conoscerlo solo adesso.
Il 14 e 15 dicembre alla Palestra Bertinetti, si svolgerà il primo torneo federale di Spada a due mani, facente parte delle iniziative della Scherma Storica recentemente introdotta nella sfera della Federazione.
Dal 27 al 30 dicembre invece si terrà lo stage di spada per le categorie cadetti, giovani e assoluti, tenuto nella sala d’armi della Pro Vercelli Scherma dalla campionessa Elisa Uga e Alice Cometti. Un momento di crescita per i ragazzi della Pro Vercelli che si potranno confrontare con altri giovani promettenti di questa disciplina.
E infine, domenica 26 gennaio, la cinquatatreesima edizione “Trofeo Bertinetti”: una sfida a squadra tra Nazionali under 23.
Insomma, un weekend, ma soprattutto una fine dell’anno piena di iniziative che continuando anche nell’anno nuovo, all’insegna della scherma, e dello sport.
L’articolo Un weekend dedicato alla scherma: la 1ª Prova Nazionale di Spada U14 – Gran Prix Kinder + Sport! al centro fiere di Caresanablot sembra essere il primo su Il Commercio.
Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Un weekend dedicato alla scherma: la 1ª Prova Nazionale di Spada U14 – Gran Prix Kinder + Sport! al centro fiere di Caresanablot