- 12 Marzo 2017
- Posted by: amministratore
- Categoria: Il Commercio

In via Dante a Vercelli frutta e verdura di qualità in un’atmosfera da mercato
“Cura per la qualità e attenzione alla stagionalità perché, alla fine, sono i prodotti migliori quelli che fanno tornare i clienti anche se i prezzi sono leggermente più alti”.
Con queste parole Mohamed ha riassunto la filosofia commerciale che ogni giorno accoglie i numerosi clienti al negozio di frutta e verdura Mela Verde, in via Dante a Vercelli, angolo via Viotti.
Aperta dal 16 dicembre 2016, Mela Verde colpisce subito per i colori e i profumi della sua vasta esposizione di frutta e verdura.
Più che una bottega, l’ambiente ricorda molto quello delle bancarelle di un mercato, in questo caso al coperto, dove si può passeggiare tra i banchi per testare con vista, tatto e olfatto, il prodotto che si vuol portare in tavola.
Ma perché proprio questo nome?
“Ho deciso di chiamare così il mio negozio – spiega Mohamed – per il mio interesse per il famoso e omonimo programma televisivo. Anche se all’inizio c’è stata un po’ di titubanza, penso che questo nome si sposi bene con tutto quello che che offre la mia attività”.
Frutta e verdura fresche, rigorosamente di stagione.
Ogni giorno le forniture di frutta e verdura cambiano e vengono rinnovate scegliendo con cura i produttori.
“I vercellesi – sottolinea Mohamed – cercano la qualità anche a scapito del prezzo. Insomma, vogliono gustare frutta e verdura che sia fresca, genuina, saporita. Io cerco sempre di accontentare chi entra nel mio negozio. Ovviamente il prezzo deve essere un giusto equilibrio: non deve essere né troppo basso né troppo alto”.
E a giudicare dalla quantità di gente che a metà pomeriggio di un giorno infrasettimanale entra a Mela Verde, sembra che il negoziante abbia proprio ragione.
Mohamed arriva da lontano, dall’Egitto, terra di antichi commerci e miti. Dopo una parentesi a Padova è arrivato a Vercelli dove ha deciso di aprire un negozio di frutta e verdura.
Si avvale di uno staff giovane, simpatico e molto disponibile, mai avaro di sorrisi e consigli nei confronti dei clienti.
Attirati vuoi dall’atmosfera da mercato, vuoi dalla conclamata bontà dei prodotti, molte persone entrano dall’ingresso in via Dante e si soffermano sulle ceste e vicino alle cassette in legno attirati dai colori e dai profumi della frutta e della verdura.
Osservandoli pare che, per una volta, la fretta non sembri più essere una componente della vita quotidiana e questo è un altro ottimo risultato in pieno centro cittadino.
L’articolo In VIA DANTE a Vercelli #FRUTTA e #VERDURA di #QUALITA’ in un’ATMOSFERA da MERCATO sembra essere il primo su Il Commercio.
Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
In VIA DANTE a Vercelli #FRUTTA e #VERDURA di #QUALITA’ in un’ATMOSFERA da MERCATO