Vercelli fa l’after con la Notte Bianca targata Ascom

ANT_5427 - m

Le strade del centro cominciano a popolarsi già verso le 18. Le prime persone ai tavolini dei bar, per l’aperitivo; la musica dal vivo che inizia a spandersi nelle vie che si diramano da piazza Cavour. Una serata, quella di sabato 1 luglio, che ha mostrato una città viva e desiderosa di manifestazioni così. Come quella, appunto, organizzata da Ascom.

Ha accontentato tutti, questa Notte Bianca: un vero e proprio successo. Contenti i commercianti, che hanno visto le loro attività protagoniste attive dell’evento; contenti i cittadini, che hanno trovato il loro angolo in mezzo alle tante proposte di cui era ricco il centro. Dai vari street food agli aperitivi, dal mojito party ai panini gourmet fino all’intrattenimento musicale: una Notte Bianca che i cittadini hanno definito “completa”, di cui si è detto: “Sono appuntamenti importanti questi: per sentirsi parte attiva della propria realtà, per incontrare gente, per uscire con gli amici. Ogni tanto si ha bisogno di una scusa per scrollarsi da casa”.ANT_5468 - m

Punto di forza dell’evento targato Ascom sono stati i due spettacoli in piazza Cavour: direttamente dal palco di Zelig, a Vercelli si è esibito Gioele Dix con il suo cabaret Onderòd; alle 22,30 il concerto dei Time Machine, con un tributo ai Pink Floyd.

A contribuire alla riuscita della manifestazione, l’inizio dei saldi: tanti, infatti, i negozi che hanno partecipato all’apertura serale per l’occasione.

Sui Social Network, da Facebook a Instagram, i vercellesi hanno raccontato – con foto, video e dirette – la loro personale visione di questa Notte Bianca: i commercianti che pubblicavano la soddisfazione dei propri locali pieni, i cittadini che postavano selfie e fotografie dei vari punti della città.

Una serata, quella del 1 luglio, che sapeva d’estate. E che, ora, aspetta solo di ripetersi.ANT_5463 - m

L’articolo Vercelli fa l’after con la Notte Bianca targata Ascom sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Vercelli fa l’after con la Notte Bianca targata Ascom