PROMUOVERE UNA VISIONE PIÙ AMPIA SULL’INNOVAZIONE
- 22 Febbraio 2018
- Posted by: amministratore
- Categoria: Il Commercio

La competitività delle imprese e del Paese passa attraverso la diffusione dell’innovazione intesa in senso allargato, non solo quella collegata alla ricerca e agli investimenti in tecnologia. Il piano Impresa 4.0 prevede una serie di misure per incentivare le imprese a investire su alcuni assets tecnologici. Si tratta di uno sforzo significativo ma che incide solo su una parte del sistema produttivo nazionale ed in particolar modo su una dimensione medio/ grande di impresa, principalmente nel settore manifatturiero. E’ necessario allargare la platea delle imprese coinvolte adottando una visione più ampia di innovazione, che includa le imprese commerciali e turistiche, più facilmente applicabile da imprese di minori dimensioni e decisamente in linea con le caratteristiche distintive universalmente riconosciute al nostro Paese.
L’articolo PROMUOVERE UNA VISIONE PIÙ AMPIA SULL’INNOVAZIONE sembra essere il primo su Il Commercio.
Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
PROMUOVERE UNA VISIONE PIÙ AMPIA SULL’INNOVAZIONE