UNA NUOVA MOSTRA PER CELEBRARE I 23 ANNI DEL PREMIO BICCIOLANO D’ORO

Apre i battenti il 2 Marzo 2019 alla Galleria Felix Lombardi presso la sede Ascom di via Laviny a Vercelli la mostra fotografica dedicata ai 23 anni del Bicciolano d’oro. 

La mostra, preceduta dall’inaugurazione il giorno prima, è aperta al pubblico da sabato 2 marzo alle ore 9.00 e continuerà ad allietare il passaggio fino al 17 marzo. 

La mostra è un tributo a tutti i Bicciolani d’oro del passato, partendo dal primo, Cecco Leale, incoronato bicciolano d’oro nel lontano ‘96 fino all’ultimo, Piero Ambrosini, bicciolano d’oro 2018.  Grazie a una serie di fotografie che li rappresentano uno a uno, si vuole percorrere la storia di questi personaggi diventati importanti pietre miliari del panorama vercellese – grazie al loro impegno nell’ambito delle manifestazioni legate al carnevale e alla città – ricordandone le caratteristiche e la personalità attraverso bellissimi scatti. 

All’interno della mostra passato e presente si incontrano, lasciando uno spazio anche per i ritratti degli ultimi giovani vincitori del premio Bicciolano Canzone. 

Una bella iniziativa che va a premiare la curiosità e l’amore per i bei ricordi andando alla ricerca di tutte le vecchie fotografie relative alla manifestazione, consacrando alle luci dei riflettori un premio importante e significativo per i cittadini vercellesi e dedicando anche uno spazio ai nuovi giovani talenti della nostra città.

L’articolo UNA NUOVA MOSTRA PER CELEBRARE I 23 ANNI DEL PREMIO BICCIOLANO D’ORO sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
UNA NUOVA MOSTRA PER CELEBRARE I 23 ANNI DEL PREMIO BICCIOLANO D’ORO