Mercoledì 29 maggio cena di beneficenza per il progetto “Tempo di leggerezza”

Appuntamento con la solidarietà durante la “Fattoria in Città”: mercoledì 29 maggio si terrà la cena di beneficenza al Salone Dugentesco mercoledì alle 20.30 organizzata da FIPE Ascom.

I migliori ristoratori del territorio accoglieranno gli ospiti in un raffinato percorso fra i sapori dell’alta cucina.

Il ricavato della serata verrà totalmente devoluto al progetto “Tempo di leggerezza” del Comune di Vercelli, in collaborazione con le associazioni del territorio impegnate sul tema delle disabilità, permettendo la realizzazione di attività per il tempo libero, rivolte a soggetti disabili e alle loro famiglie.

Un modo per far svagare i ragazzi e alleggerire le loro famiglie tramite laboratori, corsi di cucina e attività in piscina. I ragazzi saranno anche parte attiva della serata: i centrotavola e altre opere di abbellimento, infatti, saranno esposte ai tavoli.

Il segretario della Fipe Ascom di Vercelli Federico Graglia, ha sottolineato la generosità e il grandissimo spirito di collaborazione che ha unito i quindici ristoratori che finanzieranno a loro spese la materia prima e la manodopera della serata, così come sulla disponibilità di Maio Group che allestirà la sala e la cucina e dei vari sponsor che sono intervenuti.

Nel 2017 erano stati raccolti 5 mila euro dai 130 partecipanti. All’iniziativa parteciperanno tantissimi ristoranti di Vercelli e provincia: Acquapazza, Bislakko, Borgo antico, Christian & Manuel, Da Ciccio, Di Qui, Franz, Il Giardinetto, Locanda del Bue Rosso, Marrabbio, Osteria della Mal’ora, Pizza e Pasta, Rosso 27, Trattoria Paolino, La Vecchia Brenta. L’allestimento sarà a cura di Maio Group. Ognuno dei ristoratori parteciperà portando in tavola le proprie specialità per un fine solidale.

La capienza del Salone Dugentesco è di 180 posti e sarà necessaria la prenotazione.

Per prenotarsi ci si può rivolgere direttamente alla segreteria dell’ASCOM di Vercelli, o tramite mail christina.varlotta@ascomvc.it o avere informazioni telefoniche allo 0161250045. Il costo di 60 euro a persona.

L’articolo Mercoledì 29 maggio cena di beneficenza per il progetto “Tempo di leggerezza” sembra essere il primo su Il Commercio.

Source: Il Commercio
{$excerpt:n}
Mercoledì 29 maggio cena di beneficenza per il progetto “Tempo di leggerezza”